Schede didattiche

PERCORSI DIDATTICI

Il curricolo di Istituto, espressione della libertà d’insegnamento e dell’autonomia scolastica, esplicita le scelte della comunità scolastica e l’identità dell’Istituto. L’Istituto ha predisposto il curricolo con riferimento al profilo dello studente al termine del primo ciclo di istruzione, ai traguardi per lo sviluppo delle competenze, agli obiettivi di apprendimento specifici per ogni disciplina individuati nelle Indicazioni Nazionali 2012. All’interno dei dipartimenti sono stati elaborati i curricoli verticali, relativi ai tre ordini di scuola, in ognuno di essi sono esplicitati i contenuti, i metodi, l’organizzazione e la valutazione avendo come riferimento i traguardi formativi previsti dalle Indicazioni Nazionali 2012.

Curricoli PRIMARIA.pdf

Le nostre Scuole Primarie sono:

Scuola Primaria di Benna

Scuola Primaria di Candelo