Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per sapere come funziona l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia CLICCA QUI.

Email: BIIC80600C@istruzione.it - PEC: BIIC80600C@pec.istruzione.it

015 2537175; 015 2530442

Info

Il curricolo di Istituto, espressione della libertà d’insegnamento e dell’autonomia scolastica, esplicita le scelte della comunità scolastica e l’identità dell’Istituto. L’Istituto ha predisposto il curricolo con riferimento al profilo dello studente al termine del primo ciclo di istruzione, ai traguardi per lo sviluppo delle competenze, agli obiettivi di apprendimento specifici per ogni disciplina individuati nelle Indicazioni Nazionali 2012. All’interno dei dipartimenti sono stati elaborati i curricoli verticali, relativi ai tre ordini di scuola, in ognuno di essi sono esplicitati i contenuti, i metodi, l’organizzazione e la valutazione avendo come riferimento i traguardi formativi previsti dalle Indicazioni Nazionali 2012.

Curricoli INFANZIA.pdf

Le nostre scuole dell'Infanzia sono:

Scuola dell'Infanzia di Benna

Scuola dell'Infanzia di Candelo - San Giacomo